PAROLA D’ORDINE? PROGRAMMARE…COME FANNO I VIP!

Coppie famose in tutto il mondo, colte alla sprovvista dal Covid e costrette a rivedere programmi e calendario. Un po’ come è successo ad alcune di voi. L’imprevisto non ha conosciuto geografia o religione, età o status sociale. Quindi non pensate che un arcano destino si sia accanito proprio contro di voi.

Ci sono decine di aspiranti sposi famosi che hanno visto sfumare i sogni di festa. Mi vengono in mente i nostri Giorgia Palmas e Filippo Magnini, o gli inarrivabili Katy Perry e Orlando Bloom. Entrambe le coppie hanno avuto un bambino e avrebbero dovuto scambiarsi gli anelli nella seconda parte dello scorso anno. Così non è stato. E se l’ex velina e il nuotatore sono alle prese con la positività al Covid e non sono ancora riusciti a fissare una nuova data, il sogno americano di Perry e Bloom si realizzerà proprio nel 2021.

Non tutti infatti hanno interrotto i preparativi. Al contrario. Penso ad esempio alla bellissima Jennifer Lopez e al suo Alexander Rodriguez (vedi foto, a Brooklyn Beckham o a Lana del Rey. Per loro il nuovo anno è galeotto per legarsi nel vincolo dl matrimonio alla persona amata.

E allora mi rifaccio a quanto detto da mio marito Claudio in occasione di una sua diretta social, solo pochi giorni fa. “Il matrimonio va concepito in prospettiva, lontano dal concetto di matrimonio ridimensionato dal Covid”. Cosa vuol dire? Significa che possiamo e dobbiamo prepararci ad entrare nel vivo della stagione degli eventi. Io aggiungo un tassello in più. Nella previsione di celebrare il grande giorno all’arrivo del caldo estivo, è importante impiegare questi mesi per curare ogni singolo dettaglio. 

Sarà meraviglioso lasciarsi il peggio alle spalle e ripartire dalle cose che riteniamo davvero importanti. Farlo nell’aspettativa di una giornata che cambierà le nostre vite. Le tendenze per il 2021 sono molto chiare. Si va verso eventi infrasettimanali, casual, che rimandano ai fantastici anni ’90. Sale il trend per i matrimoni all’aperto, possibilmente di giorno nei mesi temperati. Abbiamo ricevuto diverse richieste per l’uso della terrazza sul mare e per la Rosa dei Venti, a testimonianza della scelta di un quadro paesaggistico incontaminato. E proprio a proposito di incontaminato, uno dei requisiti di cui le coppie sembrerebbero non voler fare a meno è l’impatto green. Materiali eco compatibili, colori che rimandino ai toni della natura. E ancora elementi d’arredo casalingo collocati su prati e giardini fioriti.

Come potrete capire amiche mie, la grande macchina del wedding non si è fermata. Esistono così tante varianti nell’organizzazione che sarà stimolante trovare quella che più s’addice al momento e alla vostra personalità.

Ed ecco allora che abbiamo cominciato a guardare cosa accade all’estero, in particolare nell’affascinante mondo dei vip. E’ interessante capire quali sono i trend dei più famosi. La parola d’ordine continua ad essere “programmare”, perché occorre sempre arrivare preparati, soprattutto se la festa che avete in mente è ricca di dettagli, esclusiva. Per cui non abbiate paura di entrare nel mood del vostro matrimonio.Il momento delle grandi decisioni è arrivato. Fatevi trovare pronte!

Mio marito nella diretta social ha ribadito ciò che continua a ripetermi quotidianamente: “Sarà un’estate 2021 esplosiva, ritorneremo alla nostra normalità, ritorneremo a vivere”. A forza di sentirglielo dire ne sono convinta anch’io. Sono carica di positività, di ottimismo. Le coppie che mi chiamano in questi giorni sono la riprova del forte sentimento di rinascita che condividiamo.

Vorrei chiudere il pensiero di oggi con un ultimo cenno alle parole di Claudio: “Virginia è la vostra fonte di coraggio nel percorso del matrimonio”. Io dico che è facile esserlo quando si è circondati di belle cose. Siamo finalmente in fase di risalita, vediamo la luce in fondo al tunnel e la gioia del matrimonio ha il potere di farmi credere che tutto andrà bene.  Che tutto sarà all’altezza delle emozioni. Le mie, e le vostre.

Virginia Mòllica



×